Le giacche in satin saranno ciò di cui non vorrai fare a meno

collegejacketgreensatinsamueledelia3

E’ leggermente lucido, liscio al tatto, fine e morbido. Non sto parlando del pelo di un bassotto, ma di un tesuto di cui vi innamorerete.  Sto parlando del satin. Sicuramente ne avrete sentito parlare o lo avrete visto nelle vetrine delle ultime collezioni, ma quest’ anno  lo vedremo usato nei capi più svariati.

La tipologia più pregiata si ricava dalla seta ma si può anche ottenere con fibre artificiali. Ve ne innamorerete subito perchè è uno di quei tessuti che “vestono” molto. Anche se avrete solo dei jeans e una maglietta con una giacca in satin il look che indossate sarà subito più ricco e chic.

Nell’outfit di oggi ho abbinato dei jeans scuri con una tee bianca con stampe e delle Stan Smith. Molto casual e informale quindi va benissimo come look da giorno. Ma visto la lucentezza della giacca (modello college) si presta benissimo anche per la sera. Ovviamente con capi diversi, magari più eleganti!

Instagram @samueledeliaa

collegejacketgreensatinsamueledelia6 collegejacketgreensatinsamueledelia5 collegejacketgreensatinsamueledelia4 collegejacketgreensatinsamueledelia3 collegejacketgreensatinsamueledelia2 collegejacketgreensatinsamueledelia collegejacketgreensatinsamueledelia7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.