Golden hour

orangemetallicjacketsamueledelia7

L’ora d’oro, conosciuta come ora dorata o golden hour , è caratterizzata  da una temperatura calda, dalla bassa incidenza e dall’energia limitata. E’ molto ricercata dai fotografi in quanto si può trovare solo in alcuni momenti della giornata e ha una durata breve. Si verifica quando il sole è molto basso all’orizzonte e quindi nei momenti successivi all’alba e precedenti al tramonto. Le condizioni di illuminazione sono particolati: luce morbida, colori caldi e un buon livello di contrasto.

Le foto di oggi le ho volute scattare appositamente in questo orario per due motivi. Il primo è che mi piacciono un sacco i colori che si vengono a creare in città (soprattutto con l’arrivo della primavera). Il secondo motivo è che ho indossato una nuova giacca che ricorda proprio le tonalità di questo momento particolare della giornata. E’ un aranciato tendente al bronzo metallizzato. Molto particolare e non comune, per questo quando l’ho vista in negozio ho subito pensato “deve essere mia!”. 

Al prossimo post 😉 

Instagram @samueledeliaa

orangemetallicjacketsamueledelia orangemetallicjacketsamueledelia3 orangemetallicjacketsamueledelia4 orangemetallicjacketsamueledelia5 orangemetallicjacketsamueledelia7 orangemetallicjacketsamueledelia8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.